Windows 10 – Gratis fino al 29 Luglio 2016

Informazioni aggiornamento a Windows 10

Il 29 Luglio 2015 Microsoft lanciava il suo ultimo sistema operativo, Windows 10. Per chi non ne fosse al corrente, l’azienda statunitense permette fino al 29 Luglio 2016 (ad un anno dal lancio) la possibilità di aggiornare i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati e originali alla nuova versione senza sborsare un centesimo, in modo assolutamente gratuito.
Fra le novità più importanti troviamo il ritorno del pulsante Start, Cortana che sarà la vostra assistente personale in grado di adattarsi al vostro comportamento e Microsoft Edge, il browser con nuove interessanti funzionalità come la possibilità di aggiungere appunti direttamente sulle pagine web. é possibile scegliere di mantenere i propri file o di effettuare un’installazione pulita. Inoltre, nel caso l’utente non fosse soddisfatto o non si trovasse a suo agio col nuovo sistema, avrà la possibilità di ritornare al vecchio.

Windows 10

I requisiti

Processore: 1 GHz oppure SoC.
RAM: 1 GB (sistemi a 32 bit), 2 GB (sistemi a 64 bit).
Spazio disponibile: 16 GB (sistemi a 32 bit), 20 GB (sistemi a 64 bit).
Scheda video: DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0.
Display: 800×600.
Sistema operativo: versione più recente di Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.

Per maggiori informazioni su novità, versioni e funzionalità clicca qui

Download

Per scaricare l’aggiornamento basta dirigersi sul sito della Microsoft (dove è possibile trovare maggiori informazioni a riguardo) e avviare il download.
A questo punto installare l’Assistente aggiornamento Windows 10 che vi guiderà durante la procedura fino al suo completamento.
NB: La procedura potrebbe impiegare molto tempo (anche diverse ore) una volta arrivata al 99%.

Commento
Nome
Email