Sorare: il fantacalcio con ricchi premi in criptovaluta

Cosa è Sorare?

Sorare è un mix di funzionalità largamente apprezzate e diffuse: fantacalcio, criptovalute, mercato di carte limitato, ricchi premi e possibilità di partecipare anche senza spendere un centesimo.

Sorare

Iscrizione

Per iscriversi basta collegarsi al sito web di Sorare, fare tap su Iscriviti, inserire le informazioni richieste e accettare termini e condizioni di utilizzo.

Dopo ciò, bisogna verificare l’email inserita precedentemente e completare la configurazione iniziale del club.

Come ottenere le prime carte gratuite

Al termine della configurazione iniziale del club sorare regala alcune carte Common che potranno essere utilizzate per schierare le prime formazioni e poter competere con gli altri giocatori.

Rarità delle carte

Le carte Common rappresentano le carte gratuite, non hanno alcun valore e non è possibile scambiarle.

Ma allora a che servono? Servono per poter partecipare ai tornei di base, accessibili a tutti, ed avere la possibilità di ottenere carte Limited senza la necessità di acquistarle.

Utilizzando il link d’invito che riporta all’iscrizione sul sito potrai ricevere gratuitamente una carta Limited una volta acquistate 5 carte!

Sorare - Rarità carte

I livelli di rarità delle carte sono:

  • Common
  • Limited
  • Rare
  • Super rare
  • Unique

Come facilmente intuibile e come descritto nell’immagine sopra la rarità delle carte è indicativa del numero totale di carte del tipo per singolo giocatore disponibili su Sorare. E come è solito, maggiore è la rarità della carta più alto è il suo valore sul mercato.

Criptovalute e mercato

Come già anticipato, su Sorare si fa utilizzo di criptovalute e, nello specifico, di Ethereum (ETH).

Tuttavia per poter caricare una somma di denario non è necessario, seppure possibile, essere in possesso di un wallet, ma è anche possibile utilizzare una carta o effettuare bonifici bancari, utilizzando i servizi messi a disposizione sul sito stesso dell’applicazione.

Sul mercato è possibile partecipare alle aste per aggiudicarsi i giocatori oppure, se si preferisce spacchettare in stile Fifa, acquistare dei pacchetti e sperare nella fortuna!

Tornei e premi

Su sorare è possibile partecipare a diversi tornei e, quantità e tipologie di carte a disposizione permettendo, anche a più di essi in contemporanea.

Anche i tornei, così come le carte, si distinguono per rarità, ma si distinguono anche per requisiti e montepremi.

I requisiti dei tornei vanno in genere di pari passo con il livello di rarità del torneo: se il torneo è Rare allora saranno necessarie carte di quella rarità per potervi partecipare. Ma non è tutto sono presenti tornei che, oltre alla rarità richiedono ulteriori requisiti come l’appartenenza del giocatore a uno specifico range di età o a campionati con specifiche località.

La maggior parte dei tornei garantisce un premio in base al posizionamento in relazione a tutti gli altri giocatori, un classico “chi fa più punti vince”. Altri, come l’academy, premiano in base al raggiungimento di determinate soglie di punteggio.

I montepremi variano da “Carte Limited” (per i tornei Common, gli unici senza montepremi in denaro) a quantità in ETH per un valore di diverse centinaia-migliaia di euro!

Formazioni e punteggi

Per ogni torneo, ad eccezione del “Training”, è possibile iscrivere una sola squadra.

La squadrà dovrà essere composta da esattamente 5 giocatori:

  • 1 Portiere
  • 1 Difensore
  • 1 Centrocampista
  • 1 Attaccante
  • 1 Extra (a scelta fra difensore, centrocampista e attaccante)

I punteggi dei calciatori vengono calcolati in base a fattori oggettivi come gol, passaggi riusciti, imbattibilità e minutaggio.
A questi punteggi va aggiunta una percentuale di bonus che varia in base alla rarità e al livello delle carte.

Inoltre bisogna selezionare un capitano che riceverà un ulteriore bonus del 20% sul punteggio ottenuto.

Sorare - Formazione e punteggi

Conclusione

Sorare può quindi essere vissuto in modo spensierato: sfidando amici e collezionando le card sperando di trovare le proprie star preferite; sperando nella fortuna di premi e pacchetti valorosi oppure cercando di trarne un profitto!

Commento
Nome
Email