Netflix apk per dispositivi con root e/o custom rom

Articolo vecchio

Questo articolo risale al 27 Agosto 2017. Le informazioni contenuto in esso potrebbero non essere più valide.

Netflix 5.0

Netflix è un’azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento leader del settore on Demand.
Con l’aggiornamento alla versione 5.0 per Android, l’applicazione è stata resa incompatibile sui dispositivi con root, custom rom e/o bootloader sbloccato. Cercando l’applicazione sullo store, se non installata, verrà visualizzato il messaggio “Questa versione dell’app Netflix non è compatibile con il tuo dispositivo“. Se già installata, in seguito all’aggiornamento, comparirà il seguente messaggio: “Quest’app non è compatibile con il tuo dispositivo. Puoi scaricare una versione compatibile dal sito Netflix”.

Netflix VS root & rom

Download versione compatibile

La soluzione a questo problema è data proprio dal centro assistenza della stessa azienda che permette di scaricare l’ultima versione priva di queste limitazioni. NB: La versione dell’applicazione da scaricare richiede Android 4.4 (Kit Kat) o versioni successive.

  • Prima di tutto disinstallare (se installata) la versione non funzionante.
  • Successivamente, da impostazioni, sicurezza attivare (se disattivato) Sorgenti sconosciute permettendo così l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store.
  • Scaricare la versione compatibile dell’applicazione cliccando qui e installarla.
  • Avviare l’applicazione e godersi la vasta gamma di contenuti offerti dal servizio.

In alternativa è possibile trovare vecchie versioni dell’applicazione anche sul web o su store alternativi come Aptoide.

Commento
Nome
Email