Premium Link Generator: i migliori siti web

Premium link generator

Con il termine premium link generator si fa riferimento a servizi che permettono all’utente di sfruttare funzionalità di siti di file sharing e/o file hosting accessibili solamente agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento premium.

Grazie ad essi è possibile aggirare le limitazioni imposte agli utenti “non premium” che, solitamente, riguardano la velocità di download, la dimensione dei singoli file da scaricare e la quantità complessiva di file o di dati scaricabili nell’arco di una giornata. Altro vantaggio, assolutamente da non sottovalutare, è la possibilità di scaricare file da siti bloccati (es: siti non accessibili in Italia).

Nonostante l’indiscutibile utilità, anche essi presentano delle limitazioni che variano in base al sito utilizzato. In questo articolo verranno presentati due dei migliori siti web della categoria con le rispettive limitazioni.

Deepbrid (consigliato)

Il primo a meritare una menzione è deepbrid.com che, senza registrazione, in modo assolutamente gratuito e senza riempire gli utenti di pubblicità fastidiose, fornisce un ottimo strumento per aggirare i blocchi e le limitazioni imposte dai vari siti di file hosting. La lista degli host sopportati si trova nella stessa pagina da cui si effettua la generazione del link e il download.

Le restrizioni limitano parecchio il potenziale del sito che, tuttavia, rimane ottimo per la maggior parte delle situazioni: il limite massimo di download giornalieri è di 5 file, la dimensione massima del singolo file è di 1,2 GB ed è possibile effettuare una generazione per volta con attesa di circa 15 minuti fra essa e la successiva.

Per alcuni dei siti di hosting supportati (rapidgator, alfafile, filenext, goloady e wdupload) vi sono ulteriori restrizioni, anch’esse visibili nella pagina di generazione del link. Oltre gli host indicati, ve ne sono altri, ma non disponibili per gli utenti senza account o con account gratuito.

Per rimuovere queste limitazioni è possibile sottoscrivere un abbonamento premium che fornisce anche la possibilità di generare link torrent. Il prezzo varia fra i 2,75€ e i 4,99€ al mese in base alla durata della sottoscrizione.

L’interfaccia di generazione è semplice e intuitiva così come lo è il processo. Basta inserire il link del download nella prima casella di testo, cliccare sul pulsante Generate e il gioco è fatto. In pochi secondi comparirà il link sul quale basterà cliccare per avviare il download.