Modifica PSP – CFW 6.61 Pro-C F3

Informazioni

Sorprendendo un po’ tutti, il 15 Gennaio 2015, la Sony ha rilasciato l’aggiornamento 6.61 per la propria cara e “vecchia” console portatile PSP, ma non ci è voluto molto tempo per l’arrivo di un relativo Custom Firmware!

Lo scopo della guida è di permettere di utilizzare le copie dei giochi che avete ACQUISTATO!

La modifica è VOLATILE (Si disattiverà se spegnerete completamente la console). Per riattivarla, in pochi secondi, basta avviare il FAST RECOVERY.

Se avete già la versione 6.61 saltate i primi 3 passaggi!

1. Scaricate la versione 6.61 (link aggiornato: 26/07/2016).

2. Create una cartella con nome UPDATE all’interno della vostra memory stick in PSP/GAME e inseritevi il file EBOOT.PBP del firmware ufficiale.

3. Dalla PSP, andate in Giochi -> Memory Stick e avviate l’installazione del firmware ufficiale Sony.

4. Scaricate il Pro-C F3 ed estraete il contenuto.
Password: TecnoW-ar92qo7d

5. Inserite all’interno della vostra memory stick in PSP/GAME le cartelle PROUPDATE & FastRecovery.

6. Dalla PSP avviate il PRO Updater e alla schermata che vi si presenta premete il tasto “X” per installare i file necessari al “CFW”, quando avrà finito premete “X” per avviare il “CFW“. Ecco fatta la modifica.

7. Ogni volta che spegnerete completamente la PSP, dovrete riavviare la modifica, per farlo, basta avviare Fast Recovery.

8. (Opzionale) È possibile eliminare la cartella PRO UPDATE dalla Memory Stick.

Come Inserire i giochi:

I giochi per PSP devono essere di formato .iso o .cso e vanno inseriti all’interno della Memory Stick nella cartella ISO (da creare!).

I Giochi per PSX devono essere nel formato EBOOT.PBP (all’interno di una cartella che potete chiamare col nome del gioco, evitando nomi troppo lunghi e caratteri speciali) e vanno inseriti all’interno della Memory Stick nella cartella PSP/GAME (Esempio: PSP/GAME/NOMEGIOCO/EBOOT.PBP)

TECNOW NON È RESPONSABILE DELL’USO DELLA GUIDA E DI EVENTUALI DANNI AI DISPOSITIVI!