Tsu – Il social network che ti paga è tornato!

Tsu – Social that pays

Tsu, o meglio Tsū, è un social network che paga i propri utenti per postare e condividere contenuto “originale”. I fondi utilizzati per pagare gli utenti provengono da una percentuale delle entrate derivanti dalla pubblicità.

Aveva già fatto il suo esordio nel 2014 e ne avevamo parlato in questo articolo, ma ai tempi non andò come sperato dagli sviluppatori e, nell’Agosto del 2016, il sito venne chiuso. Fra i vari problemi vi furono: un blocco dei link da parte di Facebook e la gestione delle entrate che non permise di sostenere i costi di gestione. (Ulteriori informazioni: wikipedia (inglese))

tsu - social that pays

Scarica Tsū

Le differenze rispetto al vecchio Tsu

Per evitare l’errore fatto nella prima versione ed avere la possibilità di sostenere il sito, una prima sostanziale differenza sta nella percentuale di incassi che viene distribuita agli utenti: nella prima versione essa era addirittura il 90%, mentre in questa seconda versione è stata ridotta al 50%. Per bilanciare, Tsū punta ad essere più aggressivo sul mercato; inoltre la soglia minima per il prelievo è passata da 100$ a 15$.

Un’altra differenza sta nel controllo dei contenuti: “Tsu 2.0” utilizza uno strumento di prevenzione dello SPAM il cui scopo è quello di evitare la creazione di post il cui unico scopo è quello di guadagnare soldi.

Nonostante ciò risulta difficile distogliere gli utenti da questo scopo, motivo per cui è più facile rispetto ad altri social ottenere interazioni (richieste di amicizia, likes, condivisioni e commenti) il cui scopo è quello di riceverne indietro.

Al momento il social network è accessibile solo da dispositivi mobili Android e iOS, ma non è chiaro se questa sia una scelta temporanea, visto che la piattaforma è ancora in versione alpha, o meno.

Come iscriversi e come guadagnare

Per l’iscrizione è necessario utilizzare un invito: potete seguire questo link; se aperto da smartphone verrete rimandati direttamente alla pagina dello store dal quale potrete scaricare l’applicazione.

All’avvio dell’applicazione verrà richiesto l’inserimento della propria e-mail e le solite informazioni personali (nome, cognome, email, username, password e data di nascita) per completare il proprio profilo. Inoltre, se non già precompilato, potete inserire SLC all’interno del campo INVITED BY USERNAME.

Una volta completata la creazione del profilo, vi sono due modi per iniziare a guadagnare: creando contenuto originale oppure invitando nuovi utenti sulla piattaforma.

Il sistema degli inviti permette di guadagnare 1/3 della quantità di denaro ricevuta dalle persone invitate. Esempio: Bob invita Alice ed Alice guadagna, grazie ai suoi contenuti e/o attraverso altri utenti da lei invitati, 30€. Senza aver fatto nulla e col solo merito di aver invitato Alice, Bob avrà guadagnato 10€.

La quantità di denaro guadagnata viene aggiornata alle 15 ogni giorno esclusi Sabato e Domenica.

I guadagni vengono effettuati in modo automatico due volte a settimana (se raggiunta la soglia di pagamento) su Paypal.

Tutto chiaro? Se sì, cosa state aspettando? Scegliete la vostra strategia ed iniziate subito a guadagnare!

Scarica Tsū

Commento
Nome
Email